unisa ITA  unisa ENG


Corso di perfezionamento in Diritto europeo e ordinamento italiano

Descrizione del Corso

Il Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale post lauream in DIRITTO EUROPEO E ORDINAMENTO ITALIANO (I edizione) si prefigge l’obiettivo di offrire una formazione specialistica a carattere professionalizzante sui profili applicativi del diritto dell’Unione europea (nell’ambito dello Spazio europeo di libertà, sicurezza e giustizia e delle politiche connesse alla sua realizzazione) e della Convenzione europea dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali (CEDU).
Esso è destinato a laureati, avvocati, magistrati, notai, giuristi d’impresa, dipendenti e consulenti della pubblica amministrazione che intendano approfondire o aggiornare le proprie conoscenze rispetto alle più significative problematiche connesse all’applicazione pratica del Diritto dell’UE e del diritto CEDU.

Il Corso è accreditato da parte della Scuola Superiore dell'Avvocatura-Fondazione del Consiglio Nazionale Forense. La partecipazione al Corso è, dunque, utile al conseguimento dei crediti (pari a n. 20) ai fini della formazione professionale continua (Regolamento per la formazione continua del 16 luglio 2014). 

 

 

Calendario

Locandine